"Non giudicare sbagliato ciò che non conosci, cogli l’occasione per comprendere."
Pablo Picasso
Sono Consulente di Direzione nell’ambito delle Risorse Umane, e supporto lo sviluppo della funzione HR o prendendo in carico in outsourcing tale attività per i clienti che affianco. La mia prospettiva e la comprensione delle dinamiche aziendali sono frutto di anni di esperienza all’interno di un gruppo internazionale, e radice da cui partono le mie idee.
La mia passione è la mia famiglia. La mia passione è scoprire cose nuove. La mia passione è risolvere problemi creativamente. La mia passione è l’arte in tutte le sue forme espressive. La mia passione è viaggiare…che dire, ho molte passioni!
O. Sacks / 1985 / Adelphi
"E' un libro che vorrei consigliare a tutti: medici e malati, lettori di romanzi e di poesia, cultori di psicologia e di metafisica, vagabondi e sedentari, realisti e fantastici. La prima musa di Sacks è la meraviglia per la molteplicità dell'universo." (Pietro Citati)
Acquista subitoF. Dostoevskij / 1866 / Feltrinelli
Apparso nel 1866, Delitto e castigo fu l'opera che diede a Dostoevskij la fama e rimane forse ancora oggi il suo romanzo più celebre. Intessuto di una grande complessità di temi, riflette i principali motivi che agitarono la Russia di metà Ottocento e l'animo dell'autore: dagli ideali protosocialisti a un superomismo quasi nietzschiano, fino al misticismo messianico tipicamente slavo. Il racconto ruota intorno alla vicenda del giovane Raskòl'nikov che, spinto dalla miseria ma soprattutto da considerazioni teoriche, uccide un'anziana usuraia condannandosi così al rimorso e alla nevrosi, trovando infine pace nell'espiazione e nell'amore per una creatura pura, la dolce Sonja. Delitto e castigo è dunque il romanzo della perdizione, ma di una perdizione che, proprio nel suo momento più fondo, trova una luce che la redime. E in ognuno dei tantissimi personaggi, tratteggiati con impareggiabile maestria psicologica, rivive una scintilla di bontà soffocata dall'orrore, eppure ancora viva e palpitante di speranza.
Acquista subito
Account
Laura Salomoni
Account
Laura Salomonil.salomoni@eupragma.com