• Chi Siamo
  • Aree di Intervento
  • Knowledge Share
  • Il Capitale Umano
  • Il Club

Partner

Stefano Minisini

"Quando agiamo da uno stato di profonda integrità, l’universo cospira per sostenerci."
F. Laloux

  • Il mio Profilo
  • I miei libri del cuore
  • I miei Social
  • Contatti

Psicologo del Lavoro e delle Organizzazioni, Executive Coach ed esperto di apprendimento esperienziale, sono co-fondatore di Eupragma srl, dove mi occupo di consulenza di progetti di sviluppo strategico, organizzativo e delle Risorse Umane.

Adoro la musica e scarico volentieri lo stress abbracciando amorevolmente la mia chitarra per mettere in fila qualche nota che richiami almeno vagamente le mie canzoni preferite.

Adoro praticare windsurf e sciare, e… confesso di essere ancora malato di calcio!

La via della Bellezza

V. Mancuso / 2018 / Garzanti

Perché ci viene spontaneo raccogliere sulla spiaggia del mare le conchiglie e i sassolini più belli? Perché rimaniamo incantati davanti a un volto umano o a un dipinto, o avvertiamo un'inesprimibile dolcezza interiore ascoltando musica, o ci soffermiamo con gli occhi spalancati a contemplare un tramonto? Perché, in altre parole, ricerchiamo quella rivelazione, quell'epifania che definiamo bellezza? Vito Mancuso affronta in questo nuovo affascinante libro un mistero che è tipico dell'uomo, e ne interpreta le profondità per farne la bussola capace di orientare il cammino verso la verità. Superando l'aspetto esteriore dei nostri corpi per approfondire il senso dell'interiorità della nostra anima fatta di armonia e fascino, eleganza e grazia, questa riflessione diventa un'avventura alla ricerca delle sorgenti della bellezza in grado di indicarci quali pratiche concrete possiamo mettere in atto per rendere quotidiano il nostro rapporto con essa: solo in questo modo infatti potremo superare ogni indifferenza e tornare, o addirittura iniziare, a gioire al cospetto di quelle opere e di quegli eventi capaci di stringerci il cuore. Perché ricercare e custodire la bellezza è la via privilegiata per onorare il compito che attende la nostra vita.

Acquista subito

Il cigno Nero

N. N. Taleb / 2007 / Il Saggiatore Milano

Cosa pensarono gli europei quando, giunti in Australia, videro dei cigni neri dopo aver creduto per secoli, supportati dall'evidenza, che tutti i cigni fossero bianchi? Un singolo evento è sufficiente a invalidare un convincimento frutto di un'esperienza millenaria. Ci ripetono che il futuro è prevedibile e i rischi controllabili, ma la storia non striscia, salta. I cigni neri sono eventi rari, di grandissimo impatto e prevedibili solo a posteriori, come l'invenzione della ruota, l'11 settembre, il crollo di Wall Street e il successo di Google. Sono all'origine di quasi ogni cosa, e spesso sono causati ed esasperati proprio dal loro essere imprevisti. Se il rischio di un attentato con voli di linea fosse stato concepibile il 10 settembre, le Torri Gemelle sarebbero ancora al loro posto. Se i modelli matematici fossero applicabili agli investimenti, non assisteremmo alle crisi degli hedge funds. Questo libro è dedicato ai cigni neri: cosa sono, come affrontarli, in che modo traene beneficio.

Acquista subito

Seguimi su

Account

Stefano Minisini

Account

Stefano Minisini

Account

Stefano Minisini

Account

Stefano Minisini

    Per ogni tua richiesta

    Compila il form e iniziamo una conversazione. Sarò felice di risponderti!


    Per un contatto più diretto

    E-mail

    s.minisini@eupragma.com


    Seguici sui social:

    Contattaci

    Siamo sempre alla ricerca di spunti e occasioni di confronto: contatta il nostro studio e inizia una conversazione ora, ti ascolteremo con interesse e risponderemo con piacere.

    +39 0432 512884

    info@eupragma.com

    Partita IVA: 01462230309
    Codice Unico: M5UXCR1

    Dove puoi trovarci

    Email, social, telefono sono sempre attivi, ma per l’insostituibile gusto dell’incontrarsi abbiamo sede a Udine e a Milano. Ecco gli indirizzi:

    Via delle Erbe 9, 33100 - Udine

    Foro Bonaparte 22, 20121 - Milano

    Cookie policy Privacy policy
    © 2019 Eupragma. All Rights Reserved.