Eventi 2023
Apprendimento. Tecnologia. Relazioni.
Le sfide di re-up-skilling sono centrali sia per le aziende che per le persone che le popolano; basti pensare che il 40% delle organizzazioni in Europa non trova talenti con le competenze richieste e oltre il 50% dei lavoratori non ne ritiene sufficiente la qualità.
Tre fattori vanno considerati per vincere queste sfide:
- Come stanno evolvendo i modelli di apprendimento umano e come integrare la dimensione collaborativa e l’auto-sviluppo.
- Come la tecnologia può diventare un elemento fortemente abilitante solo se pensata in chiave umana
- Come le relazioni, siano esse digitali che fisiche, rappresentano una chiave di successo per ottenere risultati efficaci di apprendimento.
Insieme a:
- Michele Valerio: consulente di direzione, partner di Eupragma (da oltre 20 anni, impegnato come learning architect e change maker), founder di Viblio (un progetto dedicato al ripensamento dell’autosviluppo, in chiave più contemporanea).
- Luca Sossella: Editore, presenterà il libro della collana RELAZIONI: “Il mondo come aula”, che raccoglie una serie di interventi di primissimo livello internazionale sul tema della conoscenza e dell’apprendimento
- Marco Vigini: founder BeNet2Connect, Direttore Permanent Placement di Orienta, Vice Presidente Nazionale Aidp – Associazione Italiana Direzione del Personale, Editorialista KongNews sul networking e Autore “Networking e lavoro, come valorizzare le relazioni professionali”, editore HOEPLI (2016).
andremo ad esplorare questi temi.
Ai partecipanti all’evento verranno donati il libro presentato durante l’evento RELAZIONI: il mondo come aula e l’accesso a Viblio una soluzione digitale per l’auto-sviluppo.
Vi aspettiamo il 16 maggio dalle 17:30 alle 19:30 al Palazzo Bocconi, corso Venezia 48, Milano.
Per iscrivervi all’evento e partecipare cliccate il link sottostante
