Governance, strategia, organizzazione

Realizzare la fusione perfetta tra due organizzazioni

A volte il modo migliiore per garantire lo sviluppo della propria organizzazione è quello di fondersi con qualcuno che condivida i nostri valori e la nostra visione. Ma come si può realizzare questa idea? Come capire se il nostro interlocutore è quello giusto? Quali servizi mantenere? Come stutturare la nuova organizzazione? Come valorizzare le eccellenze di ognuno?
Abbiamo accompagnato due importanti Cooperative del teritorio a definire con cura i contorni dell'operaizone (miglioramenti dal punto di vista economico, di ampliamento gamma servizi, di efficienze) e le criticità che avrebbero ostacolato il processo (organizzative, di comunicazione verso l’interno e verso l’esterno, del personale, tecnologiche…). Abbiamo lavorato assieme al direttivo della nuova entità in fase di sviluppo, permettendo ai CDA di acquisire consapevolezza e offrendo loro strumenti e strategie per essere preparati alle diverse situazioni che avrebbero dovuto gestire.
Abbiamo poi accompagnato le due realtà nell'implementazione delle soluzioni studiate insieme, avviando dei progetti mirati alla realizzazione della fusione.

Design delle organizzazioni
contatti

conosciamoci
a volte, le grandi idee nascono da piccoli confronti.

preferisci discuterne a voce? chiamaci

+39 0432 512884

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano la Privacy Policy e i Termini di servizio di Google.