Perfomance, competenze, evoluzione
Ridare senso e valore al processo di performance management
I sistemi di gestione della performance a volte sono percepiti come “quella cosa che l’HR vuole” o “la cosa da fare per ricevere i bonus”. Questo accade quando questi sistemi non sono in grado di connettere le persone con la loro responsabilità su risultati e sviluppo professionale.
La sfida? Riprogettare il processo e lo strumento di performance appraisal di una multinazionale del settore ICT per permettere ai responsabili di aumentare l'engagement nei loro team attraverso un processo di valutazione agile e sostenibile.
Abbiamo abbiamo intrapreso un percorso di riprogettazione del processo di valutazione valorizzando, semplificando e rendendo più fruibile il sistema già presente. Lavorando in team con lo staff HR e i consulenti esterni che avevano progettato il tool di performance appraisal, abbiamo messo a punto un processo condiviso da tutti, più aderente alle esigenze dell’organizzazione e in grado di agire sul sistema premiante senza perdere di vista la dimensione evolutiva delle persone.



Servizi collegati
Scopri da dove siamo partiti e quali principi abbiamo utilizzato per questo progetto